|
News |
- L’assunzione di Beta-carotene non produce benefici nella prevenzione della malattia cardiovascolare , anzi ….
- Studi osservazionali hanno fatto ipotizzare che la vitamina E ( Tocoferolo ) ed il Beta-carotene , potessero inibire il processo aterogenico. Una meta-analisi compiuta dai Ricercatori del Department of Cardiovascular Medicine della Cleveland Clinic Foundation ( Usa ) non ha evidenziato alcun effetto benefico della vitamina E sulla mortalità generale , sulla morte cardiovascolare o sugli eventi cerebrovascolari.... Leggi l'articolo
- Patologie da farmaci , provocate da interazioni farmacologiche …come ridurne l’incidenza
- Uno studio compiuto in Canada e pubblicato sulla prestigiosa rivista medica JAMA ha delineato un quadro certamente preoccupante. Nel corso dello studio della durata di 7 anni , i Ricercatori di Toronto hanno potuto accertare che numerosi pazienti anziani erano stati ricoverati in ospedale a causa di patologie prodotte da interazioni tra farmaci.... Leggi l'articolo
- Lassativi a base di Aloe e Cascara
- Il Ministero della Salute raccomanda un uso occasionale e per brevi periodi di tempo delle specialità medicinali a base di lassativi antrachinonici aloe e cascara.... Leggi l'articolo
- L’Ibuprofene sembra interferire con l’effetto cardioprotettivo dell’Aspirina
- I Ricercatori del Department of Clinical Pharmacology and Therapeutics del Ninewells Hospital di Dundee , in Gran Bretagna , hanno valutato se i pazienti con malattia cardiovascolare nota e che assumevano Aspirina a basso dosaggio ed Ibuprofene presentassero un aumento del rischio di morte cardiovascolare.... Leggi l'articolo
- Overdose da Paracetamolo
- Uno studio clinico ( Ostapowicz G et al, Ann Intern Med 2002;137:947-954) ha identificato nel sovradosaggio del Paracetamolo , noto anche con il nome di Acetaminofene, la principale causa di insufficenza epatica acuta negli USA.... Leggi l'articolo
|
Next Pages « [ 11] 12 13 14 15 16 17 |
|